giovedì 30 gennaio 2014

Fold forming smaltato: metallo o tessuto?




Una lamina di rame cotta, piegata, forgiata, portata di nuovo ad alta temperatura e "spiegata".
Poi la smaltatura a caldo, dopo aver tracciato linee su strati di polvere colorata.
La forza, il fuoco per ottenere quasi lo stesso effetto ondulato della seta, di un pezzeto di tessuto stropicciato da un soffio di vento....





Ne nasce una collana il cui pendente è un'opera astratta.
Rettangolo di rame lavorato con tecnica Fold-forming, smaltato, forato e inserito su nastro di seta scarto dei sari indiani
 ***
 Necklace with Abstract Art pendant
Fold-formed, enameled, drilled copper rectangle pendant strung on sari ribbon

Shop: A little Market

6 commenti:

  1. Il ciondolo è stupendo e l'abbinamento con la seta fantastico!!!!!
    Brava brava
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima.. detto da te il complimento vale doppio!! :))

      Elimina
  2. Sono veramente incantata dall'abbinamento! Complimenti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Aldina!!! Frutto di esperimenti a più riprese.. ma il risultato è soddisfacente...

      Elimina
  3. Ciao carissima Fabiana sei anche molto umile altra dote cke Ti contraddistingue! Dici soddisfacente ma e' ... MAGICO :-) lasciatelo dire da una cke se ne intende ... discendo da una fam. Di Artisti mio nonno era ebanista (ho 65anni) mio papa' e' ... era un mastro orafo (ora ha 93anni!) Purtroppo io ho ereditato ben poco:-( scusa le chiacchere. D. Ps Ti prego contattami v.mail ho veramente bisogno del Tuo aiuto. Ho fatto un enorme pasticcio, temo che per colpa mia altre persone possano esser danneggiate. Ti prego. D.

    RispondiElimina
  4. Ciao Danila,mi scuso tantissimo ma leggo solo ora il tuo commento dopo la tua "segnalazione".... se mi dai la tua email privata provo a capire se posso ancora esserti d'aiuto. Un caro saluto, Fabiana

    RispondiElimina