sabato 8 febbraio 2014

Bijoux, NunoFelt & me


Queste immagini rappresentano "me" ed alcune delle mie passioni...

Gli anni '20, lo stile Liberty, il "Déco", i cappelli, e la mia recente scoperta, ovvero il "Nuno Felting" o "nunofeltro": il termine deriva dalla parola giapponese nuno = stoffa e feltro.

Si tratta di una tecnica che consiste nell'infeltrire la lana cardata usando come supporto un tessuto leggero e rado come la seta.

Infine sono ricorsa al il mio prediletto fotoritocco per invecchiare dei semplici autoscatti o selfie (permettetemi di utilizzare questo neologismo d'oltreoceano, non tanto perchè sia di moda, ma perchè mi diverte questa tendenza ad attribuire termini specifici a manie di massa, che impattano anche me, ovviamente...)

 Collana "Foglia e bacche" (foglia in rame, perle di fiume bianche e nero/blu, cordoncino in cotone panna)


Anello "Luce" (fascia alta regolabile in larghezza - Madreperla, cristalli, perla di fiume)


In queste foto indosso, oltre ai miei bijoux WDD, sciarpa e cappello felted di Nadin Smo Design.

Di seguito invece la versione contemporanea...








Già immagino tessuti leggeri come l'aria che si fondono con i fiocchi di lana dai mille colori... e perchè no, il tutto corredato da spille o bottoni in rame smaltato......

Dunque, per realizzare l'immaginario, urge frequentare un corso di Nunofeltro!! :)

Nessun commento:

Posta un commento