martedì 9 aprile 2013

Smaltatura: gli esperimenti prendono forma

Sempre a proposito di "enameling" o smaltatura del rame, vorrei condividere delle piccole soddisfazioni, non tanto per il risultato finale, quanto per la mia inusuale costanza nel continuare a sperimentare nonostante i numerosi fallimenti. Probabilmente non tutti i materiali acquistati erano adeguati all'uso previsto o forse non li ho saputi utilizzare nel modo corretto: ho capito infatti che i prodotti "Thompson Enamel" non fanno al caso mio, almeno non per il momento, mentre riesco a sciogliere perfettamente gli smaltini acquistati insieme ad un fornetto a "candele"... proprio così, funziona con 3 lumini da diffusore!




Sembra un giochino per bambini, ma dà risultati incredibili! Poi vabè, per velocizzare ho ripreso ad utilizzare la mia adorata torcia a butano.


Questi sono un paio di esempi di bijoux smaltati:

Orecchini con effetto bicolore (ho sovrapposto la polvere beige su base rossa), con applicazione di agata striata





Pendente a fiore (sovrapposizione di smalto trasparente glitterato rame su base beige), con applicazione di pietra di luna, cristalli e seta



Comunque molto altro bolle in pentola, o meglio, in forno! 

Nessun commento:

Posta un commento