giovedì 21 marzo 2013

Parure di avventurina e cristalli

Alcune settimane fa mi è stata commissionata una parure collana-orecchini da regalare in occasione di una festa di laurea. 
No so se a causa di un "blocco energetico" o semplicemente "creativo", ma il mini-tesoro di pietre appena acquistate giaceva lì, silente, in compagnia di fili e lamine di rame.
Ma poi ecco spuntare tra i tanti colori e le mille sfumature, il delicato tono turchese dell'avventurina. 
Finalmente l'ispirazione, quasi vedessi il cielo azzurro e frizzante di una primavera latente...
Ed ecco "Rinascita":




E poi il packaging studiato ad hoc:



Eh sì, le pietre hanno la loro energia e ci parlano... e come se ci parlano.... poi sta a noi saperle interpretare (no, dai, non sono da ricovero! )




Queste le proprietà dell'avventurina:
"[...] L'avventurina offre sopratutto una notevole tranquillità emozionale, attivando così l’attitudine positiva verso la vita. Facilita la propria centratura, aumentando il grado dì indipendenza, salute e benessere. Fornisce inoltre un notevole senso di protezione e di espansione del cosiddetto terzo occhio, poco al di sopra delle arcate sopracciliari.

In veste di portafortuna, l’avventurina pare richiamasse l’intervento della dea Fortuna, con evidenti e particolari riferimenti all’aspetto economico.

Proprietà terapeutiche: l'avventurina è in grado di purificare i vari corpi (fisico, mentale, 

emozionale ed etereo), aiutando la persona a liberarsi dalle ansie e dalle paure; stimola inoltre i tessuti dei muscoli e rafforza il sangue, migliorando il libero scorrere del flusso e consentendogli, così, di irrorare più facilmente il cuore e il cervello 




Posizione: chakra IV"








Nessun commento:

Posta un commento