mercoledì 25 giugno 2014

Cristalloterapia: proprietà della LABRADORITE

Labradorite (Fonte:Web)
Torno a parlavi di cristalli ed in particolare della Labradorite, una pietra che ho scoperto da molto tempo, ma solo di recente ho cominciato ad utilizzare nelle mie creazioni, perché l'effetto cangiante che la caratterizza merita di essere valorizzato al meglio...
Collana costituita da rame forgiato ed inciso a mano, labradorite e seta

Caratteristiche della Labradorite
Elemento:
Aria: l’elemento aria riguarda la sfera della comunicazione e dell’intelletto (capacità di espressione, creatività, saggezza, viaggi).

Chakra:
Indipendentemente dal colore dominante di ciascuna gemma, la Labradorite è associata al VI Chakra, Ajña, o Terzo Occhio ed ai Chakra delle mani.
Segno zodiacale
Cancro.

Proprietà ed usi in cristalloterapia:
La Labradorite è ritenuta una pietra di forza e protettiva che accresce il magnetismo. Per gli sciamani aiuta a richiamare e a entrare in comunicazione con gli spiriti della natura. 
L'energia della Labradorite è considerata ricettiva; questa gemma è legata alla Luna e a Giove, all'elemento Acqua ed allo Spirito (Akasha), come Divinità, a Aurora, Iris (Dea dell'Arcobaleno) e a Iside. 
E' utile come calmante, per accrescere la saggezza, per i sogni e per innalzare lo psichismo / misticismo.
La labradorite attenua la sensazione di freddo ed è perciò indicata per prevenire il raffreddore e le altre malattie da raffreddamento, i reumatismi e la gotta.
Agisce da calmante per le tensioni allo stomaco ed è utile per abbassare la pressione.
La labradorite è un eccellente antidoto contro le illusioni. 

Vince la dispersione, rafforza l’intuizione e permette di vedere la vera natura dei nostri scopi e delle nostre intenzioni grazie alla sua superficie cangiante di vari colori.
La natura trascendentale e mutevole della labradorite sostiene nell'imparare a sviluppare una gratitudine più profonda, a eliminare le vecchie tendenze e ad apprendere la grande lezione che il cambiamento è la vera natura della vita. Questa pietra aiuta a spostare le percezioni a un livello più alto e a modificare potenzialmente le scelte dell’individuo in modo positivo.
Stimola la creatività, la fantasia, l’introspezione e la profondità dei sentimenti. Riduce l’ansia e stress.


(Fonte: Web)


Girocollo costituito da rame, labradorite e seta

Alla prossima,
Fabiana

6 commenti:

  1. Ciao Fabiana, da quanto tempo....! Grazie per le solari creazioni che proponi e per le preziose notizie sulla labradorite.
    E' molto particolare ma non mi è mai capitato di utilizzarla, provvederò!

    RispondiElimina
  2. Grazie Aldina, sei sempre gentilissima! Per quanto riguarda la labradorite, è una pietra che mi ha davvero affascinata, sia per il particolare effetto cangiante (specie se esposta alla luce naturale) sia per le sue proprietà, tanto che sto realizzando un amuleto "ad uso personale" :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! complimenti per le tue creazioni!
    se hai tempo passa a trovarmi!
    Buona serata!
    http://bijouxgioieearte.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, sono già una tua seguace da tempo!!! Complimenti anche a te ;-)

      Elimina
  4. Ciao Fabiana bello il lavoro, belli gli accostamenti con il rame e la stoffa al solito sei bravissima. Grazie per tutto il Tuo sapere che gentilmente condividi. Si direbbe ke la Labradonite sia la " mia" pietra anche se sono un segno d'acqua ( pesci) il che la dice lunga sul disastro cke posso essere a volte, aancora alla mia veneranda eta', con la mia testolina :-) :-( . P.s.: Ti ho lasciato mess in date precefenti su Tuoi lavori prec. Sei riuscita a leggerli? Spero di si, sono in ansiosa attesa di Tua gentile risposta. Ti auguro tutto il bene. D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima "D"! Sono contenta che apprezzi ciò che scrivo e realizzo... Purtroppo mi appari come "Anonimo" e per questo motivo spesso non mi arrivano le notifiche del commento... Grazie mille comunque e a presto!

      Elimina